lunedì 1 maggio 2006

No.


Io e la coerenza non ci stiamo tanto simpatici.Avevo detto che nn mi sarei mosso.Invece,mi sono mosso.Ho fatto passare un giorno senza dar segni di vita.Poi,alle quattro mi parte un sms:"alle cinque sno dalle parti della fortezza,se ti va possiamo far merenda insieme,o due passi,sempre se ti va'"---lei:"ok io esco tra venti min,ma tanto devo far dei giri,fammi sapere".Ho pensato tra me e me,che una paseggiata,cosi',per il piacere di far due risate(cosa piu' ke possibile)le avesse fatto piacere,e dalla sua risposta,sembrava addirittura che l'"astio" nei miei confronti nn ci fosse,insomma:ha fatto trasparire che le faceva piacere!Ho fatto le vere corse per arrivare in orario,il che nn e' il mio forte,diciamo ke nn e' andata male,solo 5 min..


L'ho accompagnata li'dove abitava per quella settimana.Parcheggio la macchina e andiamo in un bar.Chiaccheriamo piacevolmente,come sempre.Lei ride,io pure,anche se sono un po' spento a causa del calo tensione post-lavoro,che mi fa venire l'espressione del "panda in cattivita'".Logicamente lei mi dice che le faceva piacere che io fossi passato,come se fosse venuta un amico qualunque.Fingeva.O meglio nascondeva la gioia di avermi li',nascondeva la voglia di farmi rimanere.C'ha provato dicendomi:"o vai via o mi porti a mangiare un panino".L'ha detto ironicamente,ed io nn c'ho fatto caso piu' di tanto.


Il guaio.Erano gia' le otto e mezza,avevo gia'fatto tardi,i miei mi chiamavano al tel,lei credeva(piu'che convinta)che fosse la mia ex.Dovevo andare,anche perche'la notte mi sarei dovuto alzare per andare a lavoro.Lei mi dice con sorriso tipico per chi prova pena e ti trova ridicolo:"vai vai tranquillo,tutta questa gente che ti cerca,grazie della visita,stammi bene.."Io provo a spiegarle x l'ennesima volta che non e' cosi',ma invano.Tutto finisce,con un saluto indifferente,prima da parte sua,dopo da parte mia.Salgo in macchina,metto in moto,bestemmio perche'lei fa la "grossa" e non ammette un cazzo,vuole sempre che sia io a sorprenderla,quando basterebbe dire le cose in maniera diretta.Faccio 100 metri.Il tel suona di nuovo.Non erano i miei.Era lei.Mi ordina di tornare indietro,con voce tremolante dal nervoso.Faccio retromarcia,lei mi viene incontro,abbasso il finestrino.:"giura che sparisci per sempre dalla mia vita,nn voglio vederti mai piu',mi fai schifo,che cazzo ci sei venuto a fare?"le risposi:"ero venuto perche' sembrava quasi tu avessi intenzione di non fare i tuoi soliti giochetti dell c...o,che mi avresti detto che avevi voglia di vedermi,che ti mancavo,e che se rimanevo a cena da te saresti stata la piu' felice del mondo."No,niente da fare,lostronzo sono io,xke' anche il piu'ottuso si sarebbe accorto che era a quel modo.Mi hai detto che tu facevi l'indifferente,solo perche'io lo volevo vedere e perche' mi rimaneva comodo,poi x cosa..?Mi hai detto che sono la persona piu'disinteressata di questo mondo,quando sai benisimo che quando ho dato anima e corpo per te,prima ad allora cose dl genere nn ti erano capitate...si,i soliti fiori a casa te li avevano rispediti,ma io facevo altro,di piu'.Le mie erano non solo sorprese,ma piccoli spettacolini,tutti per te.Tutto cio',mentre stavo uccidendo i sogni d'amore di chi ho lasciato x TE.Ho combattuto tanto con me stesso,con il dolore pasivo e attivo.Ho mandato in culo tutto x TE,fidanzamento,famiglie,progetti,ho litigato con tanta gente,perche'eri il mio sogno.Tu dai la colpa a me,dici che sono falso,per il fatto che ti mentivo quando andavo dalla mia ex perche' minacciava di farla finita,ti inventavo le cazzate,ti dicevo che ero altrove,si,lo so che era sbagliato far cosi',ma nn hai mai avuto un briciolo di comprensione,per te quando una storia era finita era finita punto e basta,io non lascio che qualcuno perda il lume della ragione per il dolore,specialmente se io ne sono la causa.


All'inizio sono stato zitto,non rispondevo.Mentre lei mi accusava di sparire x sempre,vedevo la scena vista da fuori...quanta tristezza in tutto cio'.Ne' una reazione nervosa,ne'un tremolio,ne' voglia di urlare,freddo,diciamo come "ovattato".Appena ha smesso di parlare le ho detto solo questo:"tutto questo perche'continui a fare i tuoi esami di fiducia del c...o,perche' per te essere diretti e'come essere disarmati,continua cosi',la prossima volta magari ti andra'meglio".Ho messo la prima,il finestrino e' andato su.E' finita,con lei dal canto suo vincitrice,perche' sono stato io a far finta che lei nn fosse interessata a me,a non voler vedere.Io vincitore,perche' sono un sognatore(magari un po' sfigato)ma a cui piace sentire il profumo di un sentimento messo in atto e dichiarato nella maniera piu' semplice di questo mondo.


Non soffro,non sto male,ma non lo dico per fare il duro(non lo sono),e' solo che e' un peccato aver sia io che lei impiegato le nostre energie piu' a litigare che a star bene.


Ke dire:"Fabio hai imparato molto".Continua!

2 commenti:

  1. "sognatore(magari un po' sfigato)ma a cui piace sentire il profumo di un sentimento messo in atto e dichiarato nella maniera piu' semplice di questo mondo" ...questa frase mi è piaciuta molto...anche perchè bhè..oramai chi è più sognatore?! chi è che pensa al sentimento?! nessuno...o almeno pochi...troppo pochi...

    RispondiElimina
  2. ..a volte(tipo prima..)penso che mi distacco troppo dalla realta',o meglio,che il mio nn acconsentire alla normalita' sia assurdo e senza senso,ma poi mi riprendo e dico:no,cazzo!la normalita',la semplicita' fanno parte piu' del mio mondo che di quello che mi circonda!!ci credo al mio sogno,e ho il capo duro,sono pronto a sbattere la testa nn sai quante volte!Pensa un po',ho scoperto il tuo blog per caso,e ora ne ho uno anch'io.leggendo i tuoi post sono rimasto sorpreso da come ti esprimi,complimenti,hai tutta l'aria di essere una tipina che 'va oltre'!e cmq,tra me e me credevo che il blog tu l'avessi abbandonato...invece,eccoti qua....CULO,sempre CULO!Bye4now.

    RispondiElimina