lunedì 4 settembre 2006

My World

My houseAbito li' in quel boschetto profumato,poco fuori dalla citta' ,con le colline che mi danno il buongiorno e la buonanotte.Si,siamo io,Wolly il gatto e Eddie il cane.La mia casetta e' di legno,e' rossa,col tetto marroncino e le finestre verdi.Quando torno nella nia casetta,faccio un salto sul grande albero di fronte alla mia cameretta..ho messo li' una scaletta per salire e farmi cullare dal suo grande ramo.A lui fa piacere,gli fa sentire meno il peso della sua secolare esistenza,mi coccola,ed io azzero tutto cio' che di brutto ho visto o mi e' capitato giu' in citta',respiro.Ma l'ora e' quella della cena,e prima parte Wolly che miagolando con la sua testolina rivolta in su,e poi a ruota parte anche Eddie che scodinzola e mi fa la "linguetta"..entrambi mi stanno chidendo di scendere giu' a preparare qualcosa da mangiare!Io scendo ,piano piano,perche' li' si fa con calma..non c'e' furia.A volte so fuori in veranda con loro,io col mio piatto e loro con la loro scodellina personale,e a volte loro mangiano con me in casa,io a tavola e loro rispettivamente alla mia destra ed alla mia sinistra.Non ho la televisione,ma ho uno stereotto che sa il fatto suo,perche' a noi al limite,ci serve musica..non rumore.Il momento piu' bello e' quando davanti ad una calda  tazza di the  alla menta,con la nostra musichetta che ci coccola sottovoce,avverto Wolly che suona il suo concerto in "do di fusa" ed Eddie che ad occhi semichiusi mi batte addosso la coda una volta a destra e una volta a sinistra,ma a scoppio ritardato.Siamo belli,Io e la mia famigliola...Ma poi si sa,ad una cert'ora e' giusto riposare ognuno nel suo letto,quindi una scossettina ad entrambi per fargli capire che e' l'ora..!E loro,come me,prima di recarsi al proprio letto,facciamo una capatina fuori dalla porta,anche d'inverno..io mezzo busto fuori,sotto a sinistra la testolina di Wolly,a destra Eddie.Come me,anche loro guardano fuori,dura un minuto,in silenzio tutti e tre.Sguardo fisso,occhi pieni di speranza...




quella di vederti arrivare,




un po' stanca,




con il tuo grande  zaino verde




ed il tuo amore dai colori dell'arcobaleno.




Arriverai,noi tre lo sappiamo.




3 commenti:

  1. Oh Fabié, che bella descrizione... Quanto fa bene staccare la spina a volte... ma c'è veramente una donna a stravolgerti tanto la vita o questa era solo una descrizione a metà tra la realtà e il sogno?...

    RispondiElimina