lunedì 28 agosto 2006

Io cosi'.

I capelli crescono,la barba anche,la promessa di smetterla di non farmi corrompere dalla forza della marea(la massa)..Io so nuotare,e noto spesso che l'ho sempre fatto contro corrente.Mi dispiace un po',per coloro che valgono molto di piu' di come si pongono e non fuoriescono dal branco per paura di star soli o addirittura di essere esclusi.A differenza,rido degli altri,coloro che escono di casa la sera ed emettono un tale fascio di luce grazie a glitters,collanine trendy e scarpette dorate.Godo quando una di queste persone mi guarda con sufficienza come per dire "tu non sei come noi"...mastikazzi!Fanno gruppetto guardandosi a vicenda gli ultimi acquisti,vomitano parole tipo"bella serata".."bella gente!?!"..."locale giusto"...e poi (solo per moda)sono tutti gentili del tipo"buona serata"."buon week end"...ma il vecchio e patriottico CIAO??!No eh?!.Per carita',non voglio bacchettare nessuno,tutto cio' e' solo un'opinione personale,anzi,a dire il vero e' come la vedo io,e la cosa strana e' che l'ho sempre pensato,sin da quando questa sottospecie di involucro chiamato cervello ha cominciato a "scureggiare"!.Dico questo perche' osservo la gente,osservo il mondo che mi circonda,e sinceramente speravo meglio.E' l'era del"fallo perche' lo fanno tutti",dell' insoddisfazione,e anche della superficialita',che spesso la fa' da padrona.Per fortuna,riesco ancora a riconoscere quelle persone che sanno come e cosa vuol dire star bene,divertirsi e che per farlo non ci vuole chissa' che',che hanno la piena conoscenza dei valori,delle cose veramente importanti,e perche' no,la consapevolezza di quali siano i veri problemi.Quella gente,la si vede da lontano,si percepisce.Luccicano,ma senza glitters o snickers dorate...quella luca,viene dagli occhi,il miglior biglietto da visita che ci sia,secondo me.


Stasera ho suonato la mia chitarra,in nome della musica(quella vera e buona),in nome della vita,semplice e bella come una foto in un giorno di sole.


Ho suonato ad occhi chiusi,ed intorno a me tutta Quella gente,a far luce.

2 commenti:

  1. Grande Fabiuz!
    Ma come fai ad azzeccarci sempre quando parli?!?! :))

    RispondiElimina
  2. Ciao bilancino! bentornato dalle vacanze!!! come ti capiscooooooo (mi riferisco al post)

    RispondiElimina