martedì 20 giugno 2006

Ora ci siamo davvero.C'e' il vento caldo,le finestre semiaperte,fuori nella via l'atmosfera fa' molto"vacanze delle elementari",con i ragazzotti che son tornati dal mercato con il sacchetto delle patatine fritte prese al banco del pollo allo spiedo..e' tutto cosi' lento,sbiadito,sembra di essere in alto e vedere tutto con la lente,tutto un po' sfuocato,tutto cosi' lento,ma bello.Me ne sono accorto ieri sera,quando sono arrivato al bar,ero solo con la mia magliettina preferita(nera a striscie verdi),mi sono seduto con la birrettina in mano,una sigaretta,e una sproporzionata voglia di "interagire" nei discorsi che gli altri avevano gia' intrapreso in mia assenza..che bello,abbiamo fatto chiusura al bar di Tommy..finito le birrette ,e poi,come spesso il lunedi succede,..."tromba libera tutti"!!!Il che nn consiste in qualche pratica sessuale sconosciuta,ma nel semplice stupefarsi nella maniera piu' leggera che esista...Poi,ci salutiamo,entro in macchina e gia' avevo in mente che canzone ascoltare a"volumino"...parto e lo stereo suona che e' una bellezza,i finestrini sono aperti tipo tre centimetri l'uno e il vento entra dentro e mi fa' le carezzine..mi faccio il giro fino a che la mia canzoncina nn finisce,e poi giu' in garage a mettere a nanna la macchina.Il bello viene quando chiudo la porta del garage,mi metto le cuffiette come se avessi chiesto ad eddie di suonarla ancora...tipo casablanca(o cos'era)in cui il tipo dice al pianista:"suonala ancora jack!",e son salito per la salitina ormai adibita a pista,ricordando di quando mi ci lanciavo con  la macchinina di plastica a pedali e la strada era "poggi e buche" e tornavo a casa tutto sfregiato alle gambe e basta quando andava bene...Arrivo al portone di casa e mi acorgo che ci sono pure loro....chi?..ma gli scarafaggi(piattole x me) che abitano(da un secolo almeno) nel muretto che va sul poggetto!!le ho pure salutate..chiedendogli scusa se da piccolo mi divertivo a verniciare i loro parenti con la bomboletta spary arancione fosforescente....ma che volete..ero piccolo...adesso...son CrEsCiUtO...!!!!!!


E con tutte queste chiacchere,solo per dire:.....CIAO ESTATE,bentornata....,lo so,sei arrivata gia' da un po',ma sei passata solo ieri a salutarmi...ok,ti perdono,perche' lo sai che ti amo!

4 commenti:

  1. L'estate è sempre l'estate...no c'è altro da dire, ne da aggiungere =)

    RispondiElimina
  2. Ciao!!!
    Domani iniziano gli esami di maturità..
    Spero di cavarmela =.="
    Per quanto riguarda la patente beh..ho iniziato con le guide e a quanto pare non ne dovrò far molte..
    Ti lascio un bacio.
    A presto!

    RispondiElimina
  3. Caspita... ma allora tutto il mondo è paese! Anch'io penso a queste cose quando sento l'estate... e anch'io l'ho salutata oggi! :)
    Quant'è bella l'estate...

    RispondiElimina