sabato 7 ottobre 2006

The Last Summer Night

Mi piace immaginare che ognuno di noi,o almeno una parte,abbia "il suo percorso magico",quel percorso che si percorre tutti i giorni e nel mentre si pensa a tutto e a niente,prima di rientrare in casa..una sorta di intervallo tra lavoro/studio/uscite ecc. e la vita dentro le  proprie mura di casa...un minuto,due,di piu' ,di meno..,tutto nostro.Il mio e' il tragitto che faccio dal garage al portone di casa,una salitina di 10/15 m(fiatone),un'altra idem subito a sinistra,e poi gli ultimi 20m di "piana",dove con passo tipo bradipo sotto valium,spesso mi fumo "l'ultima prima di andare a letto"(o in casa a seconda dell'ora)..




..Stanotte,ore 5.00,bella serata,vestito con le prime cose che ho trovato,locale tranquillo,birra 2 euro,cuba libre idem,una compagnia "speciale",un feeling assurdo,il tempo che ha retto e questa adorabile canzoncina nelle mie orecchie,prima di andare a letto......




le cose accadono e basta,no progetti,no programmi,non serve.

6 commenti:

  1. fortunato per il tempo...a me in queste situazioni non regge mai e scappa sempre di corsa!

    RispondiElimina
  2. anche per me il momento magico è simile al tuo...quando torno a casa la notte in macchina, mi fermo dopo aver posteggiato e mi fumo l'ultima con un bel sottofondo musicale (di solito per chiudere bene la serata è Hallelujah di Jeff Buckley...e sembra che il tempo si fermi...)
    ;)

    RispondiElimina
  3. Sei perdonato mon chere..
    Come vedi sono troppo buona :P
    Come mai è un periodo grigio il tuo? (Se posso impicciarmi?)
    Un candido bacino.

    -LastExile-

    RispondiElimina
  4. Io, questi momenti di cui parli, riesco ormai ad averli anche in mezzo a centinaia di persone... anche mentre lavoro... le voci... i rumori sbiadiscono e resta solo la mia voce, dentro di me... che non fa che ripetermi chi sono... chi amo... a chi vorrei destinare tutti quei pensieri e tutte quelle parole... tutto il mio essere quella che solo pochi hanno potuto conoscere... perché io non mi faccio conoscere veramente a meno che non lo voglia... E forse il mio blog dice parla di me molto più di quanto non farò mai di persona...... Ma sto uscendo fuori tema e ti chiedo scusa.

    Un caro saluto!

    RispondiElimina
  5. che figo leggere quest'ottimismo, fabio! :-)

    RispondiElimina
  6. Quanto mi manca una serata così! (il mio percorso "privato" è quello casa-lavoro-casa... iPod nelle orecchie e solo me stessa)

    RispondiElimina